Benvenuti in Discovery Studio

CHI SIAMO

Siamo teste, cuori, esperienza e competenze unite da un’unica passione: quella di trovare soluzioni per aiutare gli altri.
Ci trasformiamo, ci evolviamo, ma soprattutto creiamo sinergie e collaborazioni sempre nuove in base alle sfide che affrontiamo. Perché il motore di ogni impresa è fatto dalle persone.



COME LAVORIAMO

Discovery Studio si occupa di nano tecnologia, infatti un team specializzato che è in continua ricerca di nuove tecnologie, da offrire al cliente in base alle proprie necessità, ascoltando i vari problemi dei nostri clienti siamo in grado di risolverli, studiando per loro e con loro, i vari problemi, e trovando le soluzioni.
Discovery Studio è pragmatico e come un camaleonte si adatta ai colori che lo circondano, lo studio si adatta ai problemi che i nostri clienti hanno.



COSA FACCIAMO

Discovery Studio nasce dalla convinzione che le nuove tecnologie e la digitalizzazione possano semplificare la vita anche alle imprese più piccole. Il segreto è trovare il modo per farlo in modo semplice e intuitivo.
Nata nel 2019, Discovery Studio aiuta artigiani, piccoli imprenditori, liberi professionisti a orientarsi nel mondo delle nuove tecnologie, della digitalizzazione e del web e trova soluzioni personalizzate ad ogni esigenza – sia quella di marketing che organizzativa - .
Siamo dei problem solver: hai un problema? Noi troviamo al soluzione.



IL MAGAZZINO SULLO SMARTPHONE

Abbiamo introdotto da poco una nuova nano tecnologia che permette di avere i propri magazzini sempre sotto controllo semplicemente da uno smartphone, questa tecnologiapuò essere fatta su misura in base alle proprie necessità e può essere controllata anche quando non si è fisicamente sul posto.
Se vuoi saperne di più, contattaci



PERCHE' DISCOVERY STUDIO?

“Spesso sentiamo parlare di piccole medio imprese che ormai al collasso non hanno più la forza di andare avanti, e spesso si da la colpa alle multinazionali che sovrastano il territorio.
Però nessuno si pone una domanda:“ io cosa faccio per far crescere la mia impresa” Mi batto spesso in piccoli artigiani che lavorano onestamente, ma con una mentalità obsoleta, troppo spesso mi sento dire :“Abbiamo sempre fatto così” o ancora :”Sono 40 anni che andiamo avanti così”. Purtroppo è una delle risposte più brutte che ci si possa dare.
Il fatto che 40 anni fa fosse un metodo vincente, non significa che possa andare bene anche oggi.
Soprattutto con l'avvento delle nuove tecnologie, dell’intelligenza artificiale, di internet, dei nuovi social network e delle molteplici possibilità, è fondamentale essere presenti anche online per far conoscere la propria attività.
Vi faccio un piccolo esempio: sono stato qualche tempo fa, da un mio cliente, ho acquistato dei prodotti fatti direttamente da loro - Pasta, dolciumi, farina ecc. ecc- al ritorno con mia moglie abbiamo deciso di assaggiare questi prodotti.
Erano fantastici! e mi sono chiesto :”Come mai un prodotto così buono non viene valorizzato nel territorio?
Come mai non vendono questa farina anche all'estero? Allora, proprio come fa la maggior parte di noi, preso dalla curiosità sono andato su internet e ho digitato il Nome dell’azienda.
Mi è comparsa una semplice didascalia del pastificio con l'indirizzo e gli orari di apertura del negozio.
A quel punto sono tornato chiedendo loro perché non valorizzare il prodotto, perché non proporre al resto del mondo le loro farine i loro dolci la loro pasta...
e la risposta era sempre la stessa “siamo andati avanti così da sempre” si insomma la classica risposta.
Oggi fortunatamente grazie a Discovery Studio hanno un sito internet, una pagina social e stanno iniziando ad incrementare i loro guadagni, senza contare che hanno iniziato a vendere anche all'estero.
Questo per farvi capire come sia possibile introdurre nuove opportunità di vendita anche online.

Giovanni Menegoi, founder

Privacy Policy Personalizza tracciamento pubblicitario